Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Protocollo - Messo
L’ufficio dell’Amministrazione Comunale dedicato alla comunicazione con i cittadini, predisposto per il rilascio delle informazioni e per orientare su tutti i servizi
L'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) è stato istituito con decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, all’art.12 (ora art.11 d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165).
E’ l’ufficio dell’Amministrazione Comunale dedicato alla comunicazione con i cittadini, predisposto per il rilascio delle informazioni e per orientare su tutti i servizi. L'ufficio si propone come centro di ascolto e dialogo assistendo i cittadini nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, con lo scopo principale di realizzare i principi di trasparenza e di semplificazione dell'azione amministrativa, favorendo la partecipazione del cittadino attraverso il diritto d'accesso e di informazione.
L'URP informa :
sulla struttura organizzativa del Comune
sull'ubicazione degli uffici
sugli orari di apertura degli uffici comunali
sulle procedure da seguire per le pratiche da inoltrare al Comune
L'URP rilascia:
la modulistica per l'utilizzo dei servizi comunali a domanda individuale e produttivi